Contro San Miniato arrivano tre punti d’oro per la Multirent Italia

28-05-2023 06:14 -

Folgore San Miniato - MultiRent Italia Casciavola 0-3 (23-25; 15-25; 20-25)

FOLGORE: Baiocco, Biagini, Bonifazi, Borghini, De Lena, Gabbanini, Lombardi, Macelloni, Morlacchi, Regoli, Setti, Tacchi, Taddei. All. Testi
MULTIRENT ITALIA: Afrune, Biasci A, Biasci M, Biasci S, Coltelli, Corsini, Galleschi, Gherardi, Lenzi, Pancani, Parenti, Riu, Simo. All. Daniele Favilla, II all. Alessandro Tagliagambe; Dir. Acc. Paolo Pancani
ARBITRO: Davide Botrini

Terza vittoria consecutiva, la seconda da tre punti, per la Multirent Italia, che sbanca San Miniato con un perentorio 3-0 e la mantiene in piena corsa per la salvezza, per la quale i giochi si decideranno all'ultima giornata e vista la classifica estremamente corta, tutto può succedere, anche se la squadra rossoblu sarà padrona del proprio destino, perché vincendo, sarebbe salva senza guardare ai risultati altrui.

Il match di San Miniato inizia in salita per la Multirent Italia che non approccia bene la gara è permette alla Folgore di scappare via fino ad un massimo vantaggio di sette punti. Azione dopo azione la squadra ritrova fiducia, recupera, ma nel finale si trova ancora sotto 21-18. Per vincere il set, occorre non sbagliare più, è così accade, il parziale di 7-2 regala la prima frazione a Biasci e compagne.

Nel secondo set le rossoblù scappano via subito sulle ali dell'entusiasmo, scavano un solco ampio che San Miniato non può recuperare ed arriva così il 2-0. Nel terzo set ci si poteva aspettare il crollo definitivo delle padrone di casa che invece con un moto di orgoglio, non cedono, cercano di restare in scia alla Multirent Italia rendendo Ila te più equilibrato. Bravissime le casciavoline a tenere l'avversaria sempre a distanza di un break e a chiudere la con te sa sul 3-0.