Una PediaTuss arrembante vince e chiude in testa il girone di Coppa

23-05-2023 22:52 -

PediaTuss Casciavola – Tomei Livorno 3-0 (25-10; 25-15; 25-9)
PEDIATUSS: Bandecchi, Bolognini, Caciagli, Caponi, Centi, Corsini, Di Coscio, Lancioni, Nanni, Pugliesi, Viegi. All. sabrina Bertini; Dir. Acc. Agostino Isca
TOMEI: Boschi, Carta, Ceccarini, Fabbri, Falaschi, Michelazzi, Pacchini, Rossi, Verucci, Zappalà. All. Barbara Nannicini
ARBITRO: Domenico Rossano

Finisce con una vittoria il girone di qualificazione della Coppa Basso Tirreno. Tre punti che vanno a sancire il primo posto finale nel raggruppamento e quindi la possibilità di affrontare fra le mura amiche la seconda classificata dell’altro girone.

La partita con il Tomei è poco più di una formalità, troppo ampia la differenza fra le due squadre, dilatata ulteriormente dalla buona prestazione messa in campo dalle rossoblù. Tre set senza mai storia, con Bertini che ha ruotato tutte le effettive a disposizione con le sole eccezioni di Di Coscio e Viegi sulla via del recupero da stati febbrili e infortuni. Con la serenità di chi ha la partita in mano si sono viste anche buone giocate che hanno strappato gli applausi del pubblico presente.

Adesso l’appuntamento è alla prossima settimana con l’avversaria della semifinale che sarà decisa dall’ultima giornata del girone B in programma mercoledì 24.