La PediaTuss stavolta non sbaglia ed espugna il campo di Piombino

17-05-2023 07:58 -

UnionVolley Piombino – PediaTuss Casciavola 0-3 (13-25; 15-25; 17-25)
PIOMBINO: Bertolani, Cardinali, Carli, Centiliri, Formisano, Mencarelli, Muca, Patara, Quintavalle, Sottani, Tagliaferri, Tomarchio. All. Achilli
PEDIATUSS: Bandecchi, Bolognini, Caciagli, Caponi, centi, Corsini, Lancioni, Nanni, Pugliesi. All. Sabrina Bertini; Dir. Acc. Maurizio Bellandi
ARBITRO: Ermanno Orlandini

Ultima trasferta della prima fase della Coppa Basso Tirreno e la formazione rossoblù riscatta lo stop patito a Cecina andando a vincere con grande autorità sul campo del Piombino, formazione alla vigilia assai temuta perché capace di exploit importanti.

Corsini e compagne, nonostante la formazione ridotta ai minimi termini, con Bolognini e Di Coscio assenti dell'ultim'ora che si sono andate ad aggiungere alle lungodegenti Viegi e Rutinelli, si sono imposte con grande autorità dominando i primi due set chiusi senza soffrire con ampio margine.

Musica diversa nella terza frazione iniziata in salita per le rossoblù che vanno subito sotto 4-0, faticano a recuperare, tanto che a metà set il divario con le avversarie è di cinque lunghezze (16-11). A questo punto la PediaTuss riprende in mano la partita ed infila un parziale “monstre” di 12-0 alimentato da Caciagli che in battuta fa il bello e cattivo tempo. La formazione di casa non ha la forza di reagire e così la partita si chiude sul 3-0 e le casciavoline si confermano così in vetta al girone alla vigilia dell'ultima giornata.