Sono tre gli impegni infrasettimanali per le formazioni rossoblù

15-05-2023 20:40 -

Una settimana molto intensa e ricca di impegni, sono ben tre le partite che si snodano da martedì a venerdì e tutte assai importanti per gli impegni delle varie squadre.

A scendere in campo per prime e anche ad affrontare la trasferta più lunga saranno le ragazze della PediaTuss under 19 che nella penultima giornata di Coppa Basso Tirreno, affronteranno martedì alle 21 l’UnionVolley Piombino, formazione temibile che sta avendo un ottimo finale di stagione e che è stata brava a sconfiggere con un perentorio 3-0 il Volley Cecina. La squadra rossoblù dovrà portare a casa un risultato positivo per garantirsi il primo posto nel girone e poter così giocare in casa la semifinale. Servirà però una prestazione “da playout” di serie D, giocando con attenzione e cercando di limitare al massimo gli errori. In casa PediaTuss non mancheranno le assenze: a quelle croniche di Rutinelli e Viegi, ancora infortunate, si è aggiunta anche quella di Di Coscio fermata da un’attacco febbrile.

Mercoledì torna in campo la Cartoleria Orlando Under 15 che a Pontedera alle 20 sfiderà la Bellaria Volley fanalino di coda del girone ma non per questo formazione da sottovalutare. In casa rossoblù invece si cerca il bis dopo la bella vittoria contro Santa Croce. Una vittoria che potrebbe permettere alle casciavoline di blindare il terzo posto finale.

Si chiuderanno con il botto gli impegni infrasettimanali. Scenderà in campo venerdì 19 la Pizzeria La Fenice che sul taraflex di Capannoli cerca il punto per portare a gara tre la sfida che vale la promozione in Seconda Divisione. Dopo la partita persa al tiebreak la scorsa settimana le ragazze di Favilla cercheranno il riscatto in una partita che è alla portata delle rossoblù. La squadra lo ha dimostrato per tre set tiebreak, sfuggito in extremis, compreso.

Martedì 16 maggio
Ore 21 UnionVolley Piombino – PediaTuss Casciavola

Mercoledì 17 maggio
Ore 20 Bellaria Cappuccini – Cartoleria Orlando Casciavola

Venerdì 19 maggio
Ore 21 PSB Capannoli – Pizzeria La Fenice Casciavola