MultiRent Italia corsara, si rilancia sul campo del Volley Livorno

14-05-2023 00:04 -

Volley Livorno – MultiRent Italia Casciavola 2-3 (17-25; 25-20; 25-23; 23-25; 9-15)
LIVORNO: Cabras, Calzecchi, Cingolani, Deri, Marini, Mercedi, Pollice, Risaliti, Rossi, Vespasiani. All. Pini
MULTIRENT ITALIA: Afrune, Biasci A, Biasci M, Biasci S, Bolognini, Coltelli, Corsini, Galleschi, Gherardi, Lenzi, Pancani, Parenti, Riu, Simi. All. Leonardo Simonetti; Dir. Acc. Paolo Pancani
ARBITRO: Mattia Petrucci

Seconda vittoria in questo girone di playout per la MultiRent Italia che espugna al tiebreak il campo di Livorno e si rilancia nella corsa alla salvezza.

La squadra rossoblù inizia esattamente come nelle tre precedenti partite, ovvero bene, al punto da conquistare meritatamente e con ampio margine il primo set. Anche l’avvio del secondo rispecchia quanto fatto vedere nelle tre gare precedenti: una buona MultiRent Italia, che prende subito la testa, salvo a metà parziale perdere certezze e di incappare in una rottura prolungata che costa il set e compromette anche quello successivo, perso di misura solo per la bella rimonta finale che ha visto Biasci e compagne passare dal 23-16 al 23-23 salvo poi cedere in volata.

Dal quarto set, per fortuna, la partita, rispetto alle precedenti cambia. La MultiRent Italia torna ad esprimersi su buoni livelli, difende ed attacca, allunga, soffre nel finale, ma riesce a portare la partita al tie break. Nel parziale decisivo l’inerzia della gara è tutta della parte delle rossoblù, che vanno al cambio campo sull’8-3, salvo poi subire il tentativo di rimonta delle livornesi, ben controllato la punto da chiudere i giochi prima che le padrone di casa riescano ad andare in doppia cifra. Arriva così una vittoria importante per la classifica, ma anche per il morale della truppa attesa ad un finale di stagione incandescente.