Tie break fatale per La Fenice, Capannoli conduce la serie 1-0

11-05-2023 23:01 -

Pizzeria La Fenice Casciavola – PSB Capannoli 2-3 (13-25; 25-17; 13-25; 25-15; 13-15)
PIZZERIA LA FENICE: Adami, Bacci, Farella, Ferrucci, Frangioni, Funel, Gambini, Grande, Marino, Monachetti, Pagano, Puccini. All. Daniele Favilla; Dir. Acc. Ciro Farella
CAPANNOLI: Antonelli, Bacchi, Bottoni, Brogi, Calloni, Filippi, Franchi, Giusti, Magozzi, Marrazzini, Puccini, Salvini, tamburini. All. Raguzzi
ARBITRO: Enzo Fontanabella

Sfuma al tie break il sogno della Pizzeria La Fenice di portarsi a casa gara uno della sfida che vale la promozione in seconda divisione. Al termine di una partita sulle montagne russe, dominata ora da una, ora dall'altra squadra, alla fine con il minimo scarto le ragazze di Favilla hanno dovuto alzare bandiera bianca.

Inizio shock di gara per le rossoblù, che probabilmente hanno sentito oltre modo il peso della partita ed il suo valore. Fatto sta che nel campo rossoblù cadevano palloni a ripetizione e le casciavoline non erano in grado di imbastire un'azione. Tutt'altra musica nel secondo parziale, La Fenice si ritrova, ma soprattutto ritrova ricezione e punti agli esterni, così dopo un avvio equilibrato, nella seconda parte del parziale, mette la freccia ed allunga per riportare la contesa in parità.

Il terzo set è la fotocopia del primo, mentre il quarto è quella del secondo, inevitabile il tie break, dove invece l'equilibrio regna sovrano. Dopo l'8-7 per le ospiti al cambio campo a fare la differenza sono state le troppe battute sbagliate dalle rossoblù, ben sei, e anche un pizzico di sfortuna con il nastro della rete che in almeno tre circostanze ha aiutato Capannoli. Finisce così 15-13, dopo un match point annullato e una battuta, l'ennesima, finita lunga, finisce con Capannoli che si porta sull'1-0, ma se la Fenice è quella dei set pari e di parte del tie break la rimonta è possibile. Appuntamento fra sette giorni a campo invertito.