PediaTuss U19 a Cecina, al via anche i playoff di Terza Divisione

09-05-2023 12:08 -

Tre impegni infrasettimanali per le squadre rossoblù impegnate nei playoff e nelle due coppe. In ordine temporale la prima a scendere in campo, Mercoledì alle 19:30 è la PediaTuss Casciavola. Corsini e compagne sono reduci dal trionfo di Firenze dove hanno conquistato la salvezza in serie D ma vorranno confermare il buon momento cercando di mantenere l'imbattibilità nella Coppa Basso Tirreno. L'avversario non è dei più agevoli, il Volley Cecina è squadra ostica con un pedigree ed un palmares di tutti rispetto ed insegue ancora il secondo posto in classifica. Sarà anche la partita di tre grandi ex come Caponi, Corsini e Lancioni, insomma gli ingredienti per vedere una bella partita ci sono tutti, servirà una prestazione stile playout di serie D per uscire dal Pala Frontera con una vittoria.

Sempre mercoledì ma alle 20 al PalaPediatrica sarà la volta della Cartoleria Orlando che è chiamata al riscatto dopo la brutta sconfitta patita nel derby contro la Pallavolo Cascina. L'avversario della squadra di Mataluna è i Lupi Santa Croce seconda forza di questo girone di Coppa San Ranieri.

Ultime a scendere in campo, ma in una partita molto importante, è la Pizzeria La Fenice che giovedì 11 maggio alle 20:45 al Pala Pediatrica farà il suo debutto nei playoff per la promozione in Seconda Divisione. L'avversario di turno è il PSB Capannoli capace di chiudere la stagione regolare nel girone A con un autorevole quarto posto finale. Si gioca al meglio delle tre partite, per cui dopo le due gare di andata e ritorno si giocherà l'eventuale bella a Capannoli. La vincente della serie sarà promossa in Seconda Divisione insieme alle altre tre squadre partecipanti ai quarti di finale.