Niente da fare per la PediaTuss sul campo dell'Oasi Viareggio

07-05-2023 18:00 -

Oasi Viareggio – PediaTuss Casciavola 3-1 (19-25; 25-20; 25-15; 25-20)
OASI: Arduini, Bartolomei, Casolari, Della Vedova, Forli, Francesconi, Lilli, Micheloni, Oshafi, Risaliti, Torriani. All. Francesconi
PEDIATUSS: Di Matteo, Gori, Grande, Lichota, Liuzzo, Luppichini, Messina, Paoletti, Pietrini, Puccini, Sgherri, Tellini, Vaccaro. All. Alessandro Tagliagambe; Dir. Acc. Agostino Isca
ARBITRO: Alessio Agostini

Per la PediaTuss arriva il terzo stop su altrettante partite di Coppa. Il campo di Viareggio si conferma una volta di più ostico per la giovane formazione rossoblù che per l’occasione aggiunge al roster due giovanissime classe 2007: Adeline Grande e Francesca Puccini.

Coach Tagliagambe sceglie in partenza Liuzzo al palleggio, Vaccaro opposto, Gori e Lichota centrali, Messina e Sgherri di banda e i liberi Di Matteo e Tellini che si alternano rispettivamente in ricezione e difesa. La PediaTuss interpreta bene l’avvio di gara, fa gioco difende e tiene in mano il pallino delle operazioni chiudendo il primo set a 19. Nel secondo non cambia il canovaccio della partita, almeno fino a metà parziale quando qualche errore di troppo toglie certezze alle squadra che inizia a subire la pressione dell’avversario fino a cedere il set 25-20.

Nel terzo set giustamente il coach rossoblù attinge a piene mani dalla panchina, spazio per tutte le giocatrici, comprese le giovanissime. La squadra non riesce più a ricevere con buone percentuali, anche il cambio in regia con Paoletti al posto di Liuzzo non sortisce effetti e così Viareggio ha vita facile chiudendo a 15. Il quarto set non si discosta dal precedente, in un battito di ciglia si arriva sul 15-3, una lunga serie in battuta di Luppichini riavvicina la PediaTuss che nel finale però non ha le energie per completare la rimonta e così Viareggio vince in quattro set.