Niente da fare per la PediaTuss contro il Castelfiorentino

28-04-2023 23:59 -

PediaTuss Casciavola – CIP Ghizzani Castelfiorentino 1-3 (11-25; 25-22; 17-25; 23-25)
PEDIATUSS: Di Matteo, Frangioni, Gori, Grande, Lichota, Liuzzo, Luppichini, Messina, Paoletti, Pietrini, Sgherri, tellini. All. Alessandro Tagliagambe; II All. Giuseppe Mataluna; Dir. Acc. Agostino Isca
CASTELFIORENTINO: Barnini, Barducci, Biagini, Farieri, Lari, Montagni, Picchianti, Pratelli, Scardigli, Talluri, Zingoni. All. Buoncristiani
ARBITRO: Mattia Petrucci

Esce sconfitta anche dal secondo appuntamento con la Coppa Toscana la PediaTuss che fra le mura amiche cede 3-1 al Castelfiorentino autore di una buona prestazione. In casa rossoblù coach Tagliagambe deve rinunciare, oltre a Gaibotti, anche a Vaccaro fermata da un attacco influenzale. Spazio nel roster a due giovanissime under 16: Adeline Grande, classe 2007 e Alice Frangioni, di un anno più giovane.

L’inizio di partita è da incubo per la squadra rossoblù che non riesce a tenere il ritmo indiavolato delle avversarie, precise al servizio, attente in difesa e pungenti in attacco, morale della favola l’equilibrio dura una manciata di punti, poi le ospiti allungano e chiudono il parziale in scioltezza.

Nel secondo dopo lo 0-5 iniziale la PediaTuss si ritrova, ricuce subito il break, resta incollata alla partita e si porta in vantaggio per la prima volta nel corso della gara sul 17-16. Tagliagambe utilizza tutta la rosa a disposizione comprese le più giovani che rispondono presente e così il set prende la via di Casciavola riaprendo una partita che sembrava chiusa. Nel terzo parziale Castelfiorentino torna su buoni livelli, la PediaTuss è troppo discontinua e così le ospiti tornano in vantaggio. Le rossoblù però non ci stanno a perdere, giocano un buon quarto set arrivando anche a +3, sul 19-16 grazie ad un buon turno in battuta di Frangioni, Castelfiorentino è bravo a rientrare subito in partita e nel finale punto a punto prevale chiudendo i conti al primo match point.