Esordio con sconfitta in Coppa Toscana per la PediaTuss Casciavola

21-04-2023 23:24 -

Pol. Remo Masi – PediaTuss Casciavola 3-1 (27-25; 19-25; 25-16; 25-23)
REMO MASI: Baldassarri, Bolognesi, Casalini, Covarelli, Innocenti, Lamce, Mazzoli, Pinzauti, Puntolini, Scarpi,m Tanini, Zianni. All. Zannoni
PEDIATUSS: Di Mattao, Farella, Gori, Lichota, Liuzzo, Luppichini, Messina, Paoletti, Sgherri, Tellini, Vaccaro. All. Alessandro Tagliagambe; Dir. Acc. Agostino Isca
ARBITRO: Andrea Cellai

Inizia con una sconfitta l’avventura in Coppa Toscana della PediaTuss che sul campo del remo mas lascia l’intera posta al termine di una partita molto equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre.

Coach Tagliagambe deve rinunciare all’infortunata Gaibotti e manda in campo Liuzzo in palleggio, Vaccaro opposto, Gori e Lichota centrali, Messina e Sgherri schiacciatrici con Tellini libero. L’inizio è tutto di marca rossoblù: pronti, via e la PediaTuss vola sul 6-1, ma nello stesso battito di ciglia con cui aveva conquistato il vantaggio, la formazione di casa restituisce il break portandosi prima sul 10 ari, poi sul 14-10. La PediaTuss rientra nel finale, ma ai vantaggi la spunta la squadra di casa.

Nel secondo set la squadra rossoblù fa vedere il meglio di questa partita, conquista subito un buon margine che si tramuta nel 20-13 che rappresenta anche il massimo vantaggio della partita e poi gestisce fino a chiudere a 19 e riportarsi così in parità. Nella terza frazione però le casciavoline non riescono ad esprimersi di nuovo sui livelli del secondo set e così il Remo Masi ha vita facile e si porta sul 2-1. La partita torna in equilibrio nella quarta frazione nella quale la PediaTuss parte meglio, ma la squadra di sa è brava a non scomporsi ed inizia così un bel testa a testa che si risolve nel finale quanto per il Remo Masi arrivano due match point: annullato il primo, al secondo tentativo un mani fuori consegna la vittoria alla squadra di Zannoni.