Turno infrasettimanale: tre partite per le squadre rossoblù

27-03-2023 16:46 -

Turno infrasettimanale con ben tre partite spalmate su due giornate. Si comincia martedì con il secondo turno della Coppa Basso Tirreno under 19, protagonisti la PediaTuss Casciavola che renderà visita all'Ambra Cavallini Pontedera in uno scontro importante per la classifica. La formazione rossoblù è reduce dalla vittoria contro Follonica ed in serie D dal bel successo di Pisa, occorre proseguire su questa strada anche per preparare al meglio la volata salvezza proprio nel campionato di serie D. Si gioca alla palestra Marconcini, con fischio d'inizio alle 21.

Mercoledì doppio appuntamento. Si comincia alla Palestra Pesenti di Cascina dove alle 17:45 la Cartoleria Orlando va subito a cercare il riscatto dopo la sconfitta nl derby di domenica mattina. L'avversario di turno è la Bellaria Pontedera ancora ferma a zero punti, una gara che potrà dire se le ragazze di Mataluna sono in grado di lottare per le prime posizioni nel girone.

In serata, ore 20:45 al PalaPediatrica, sarà la volta della Pizzeria La Fenice protagonista nel campionato Terza Divisione. Le ragazze di Favilla si troveranno di fronte la Polisportiva Casarosa, un avversario che occupa il terz'ultimo posto della classifica con soli 8 punti, ma non per questo va preso sottogamba. Nel turno precedente abbiamo assistito al sorpasso in quarta posizione della Pallavolo Elba, che in questo turno affronterà il turno di riposo già scontato dalle rossoblù. Quindi una vittoria riporterebbe la Pizzeria La Fenice davanti alle elbane e diciamo al primo posto nel campionato degli “altri”, ovvero delle squadre ad accezione delle prime tre, Castelfranco, Fauglia e La Perla, che hanno fatto il vuoto, dimostrando tutte di essere di categoria superiore.