Multirent Italia al tie break supera la FGL Castelfranco

25-03-2023 21:56 -

MultiRent Italia - FGL Castelfranco 3-2 (25-14; 15-25; 23-25; 25-17; 15-13)
MULTIRENT ITALIA: Parenti, Riu, Pancani; Simi, Galleschi, Sara Biasci, Bani; Martina Biasci, Afrune, Coltelli, Agnese Biasci, Gherardi, Lenzi, Corsini. All. Leonardo Simonetti; Dir. Acc. Paolo Pancani
CASTELFRANCO: Arzilli M, Arzilli V, Beconcini, Boldrini, Bottoni, Capriglione, Della
Mercede, Dervishi, Ferrante, Franceschi, Giannoni, Manzi, Rossi, Spagli. All. Polidori.
ARBITRO: Elisa Olobardi

Torna a vincere la MultiRent Italia e lo fa al termine di una partita tiratissima che ha visto le due squadre sulle montagne russe del punteggio, ma alla fine ad alzare le braccia al cielo a fine corsa è stata la squadra rossoblù che così conquista due punti importanti per la classifica.

La partita inizia con il piede giusto per Biasci e compagne che dominano letteralmente il primo set al punto che tutto poteva far presupporre un sabato pomeriggio piuttosto tranquillo. È bastato l’avvio di secondo set per far tornare i sogni nel cassetto, la reazione delle ospiti è veemente, le rossoblù si smarriscono come purtroppo capita di frequente e così il secondo set vola verso Castelfranco che parte bene anche nel terzo parziale conduce sempre nel punteggio tanto da procurarsi ben sette set point. Sul 17-24 la Multirent avrebbe potuto mollare, invece è rientrata in partita annullandone ben sei prima di cedere all’ultima occasione utile per le ospiti. La mini rimonta anche se non concretizzata ha cambiato l’inerzia della partita, le rossoblù si sono ritrovate partono subito forte e tengono sempre a distanza di sicurezza le avversarie portando così la partita al tie break. Nel set decisivo grande equilibrio in avvio, poi il primo minibreak coincide con il cambio campo che vede Castelfranco avanti 8-6. La MultiRent Italia non molla di un passo e restituisce il minibreak alle avversarie portando sul 10 pari. Arrivo quindi in volata con le ragazze di Simonetti che sfoderano un paio di ottimi attacchi e si procurano 2 match point. Sul primo è bravo il muro avversario ad annullare, ma sul secondo il diagonale da posto quattro trova il punto che regala la vittoria alle casciavoline che danno sfogo a tutta la loro gioia al termine della gara festeggiate dalle giovanissime under 12 e minivolley venute a fare un gran tifo.