Trasferta a Capannori per la PediaTuss Casciavola

24-03-2023 15:00 -

Ultima trasferta della stagione per la PediaTuss che sabato 25 marzo alle 17:30 affronterà a Capannori il fanalino di coda Nottolini, una formazione da non sottovalutare perché, se è vero che la classifica la vede mestamente ultima con appena sei punti, dobbiamo dire che si tratta di una squadra giovane, interamente under 18, con ottime qualità e che se si esalta può rendere la vita difficile a tutte le avversarie.

D'altro canto la PediaTuss arriva a questa sfida senza alcuna esigenza di classifica se non quella di chiude il più possibile in alto e continuare in quella serie positiva ormai in corso da diverse settimane. L'obiettivo minimo è il sesto posto finale, occupato adesso dal Riotorto che ha gli stessi punti delle rossoblù, ma con un pizzico di buona sorte non è del tutto escluso che con sei punti nelle restanti due partite, si possa anche arpionare la quinta piazza che metterebbe la ciliegina sulla torta di un girone di ritorno di ottimo livello.

Coach Tagliagambe dovrà fare a meno di Gori e Luppichini e richiama la classe 2006 Bolognini. Questa la rosa a disposizione del coach rossoblù Alzatrici: Liuzzo, Paoletti; dai centrali: Lichota, Bolognini; dalle schiacciatrici: Gaibotti, Messina, Sgherri e Pietrini; dall'opposto: Vaccaro; e dai liberi: Tellini, Di Matteo. La partita sarà come sempre trasmessa in diretta su Pallavolo Casciavola Channel, piattaforma YouTube, a partire dalle 17:15.