Farmacia Savorani quarta nella Coppa Baia del Marinaio a Cecina

05-01-2023 20:01 -

Una bella due giorni a Cecina per la Farmacia Savorani under 16 impegnata nella Coppa Baia del Marinaio, un torneo che alla fine si è rivelato molto completivo e nel quale la formazione rossoblù ha recitato fino alla fine un ruolo da protagonista.

Nl girone di qualificazione sono arrivate due vittorie per 2-0, contro Volley Academy Civitavecchia e contro Volley Libertas Livorno, e una sconfitta contro la Cerretese Volley, nell'unica partita decisa dal tie break. Uno stop indolore per le ragazze di Favilla che hanno comunque avuto accesso alle semifinali per il piazzamento dal primo al quarto posto.

E proprio nella semifinale, contro l'altra squadra di Civitavecchia, è arrivata la sconfitta più pesante della giornata e che ha relegato la Farmacia Savorani alla finale di consolazione dove ha affrontato ancora la Pallavolo Cerretese. Questa è stata una partita ricca di pathos ed emozioni tanto che i due parziali si sono risolti sul filo di lana, purtroppo a favore delle fiorentine. È così arrivato un quarto posto che deve essere comunque accolto con soddisfazione augurandoci che sia di buon auspicio per i playoff del campionato under 16 che sono ai nastri di partenza.

Questa la formazione scesa in campo nei due giorni di torneo: Adami, Bacci, Farella, Frangioni, Funel, Gambini, Grande, Marino, Bani, Pagano, Pierini, Rutinelli. All. Daniele Favilla; dir. Acc. Ciro Farella

Farmacia Savorani – Volley Academy Civitavecchia 2-0 (25-15; 25-23)
Volley Libertas Livorno – Farmacia Savorani 0-2 (9-25; 19-25)
Pallavolo Cerretese – Farmacia Savorani (25-21; 24-25; 15-7)

Farmacia Savorani – Civitavecchia 0-2 (8-25; 7-25)
Pallavolo Cerretese – Farmacia Savorani 2-0 (25-23; 25-22)