Una super Katinka Travel piega il VBC Calci

11-12-2022 01:16 -

Katinka Travel Casciavola – VBC Calci 3-0 (25-20; 27-25; 25-18)
KATINKA TRAVEL: Viegi, Di Coscio, Marino, Isolani, Pugliesi, Gherardi, Lenzi, Caponi, Rutinelli, Nanni, Corsini, Bandecchi, Centi, Lancioni. All. Sabrina Bertini; dir. Acc: Maurizio Bellandi
VBC CALCI: Alberti, Benedetto, Chiarugi, Ciampi, Cordoni, Germelli, Gorgoroni, Granata, Marinai, Picchi, Tommasini. All Sterminio

Vittoria da tre punti per la Katinka Travel Casciavola che supera nel derby il VBC Calci al termine di una partita nella quale la formazione rossoblù è quasi sempre stata avanti nel punteggio.

Partono subito forte le casciavoline che trovano punti pesanti con gli esterni, sbagliano poco in ricezione e conducono sempre con un margine di 5-6 punti. Alla terza palla set è Corsini che mette il punto che chiude il primo parziale.

Nel secondo set succede tutto e il contrario di tutto. La Katinka Travel allunga in almeno tre circostanze, ma viene sempre raggiunta complice i tanti errori gratuiti e fra questi ben sette in battuta. Il finale sempre scritta da un giallista: la squadra di Bertini si porta sul 21-18, prima di subire un break di sei punti che regale al Calci ben quattro palle set. Dopo l’errore in battuta di Picchi che vanifica la prima palla dell’1-1, coach Bertini manda in campo in battuta Lancioni al posto di Isolani, è la mossa vincente, perché la classe 2006 casciavolina, infila tre ottime battute che ribaltano completamente la situazione e regalano la palla set alla Katinka Travel che però non sfrutta la prima occasione, un attacco da posto quattro di capitan Gherardi consegna alla Katinka Travel una seconda occasione per chiudere il parziale ed è lo stesso capitano ben imbeccato da Di Coscio a chiudere il set.

Nel terzo parziale l’equilibrio regna sovrano fino a metà contesa, poi, complice forse anche un calo nervoso delle calcesane, la Katinka Travel dal 14-12 allunga in modo deciso e chiude il set a 18 grazie ad un ace di Di Coscio.