La Fenice cade al tie break contro la Turris

09-12-2022 23:54 -

Turris Pisa – Pizzeria La Fenice Casciavola 3-2 (25-23; 25-21; 18-24: 24-26; 15-11)
TURRIS: Cerrato, Ciceroni, Curci, Di Stasio, Diara, Gargiulo, Ghelardoni, Guazzelli, Pancanti, Pinna, Seghetti, Taddei, Tozzini, Trombi, Venerdini. All. Rossi
LA FENICE: Adami, Bacci, Farella, Ferrucci, Funel, Gambini, Grande, Marino, Monachetti, Pagano, Puccini. All. Daniele Favilla (in panchina Leonardo Simonetti); dir. Acc. Ciro Farella
ARBITRO: Elisa Olobardi

Prima stop stagionale per la Pizzeria La Fenice che cede al tie break sul campo della Turris al termine di una vera e propria battaglia sportavi durata ben oltre le due ore di gioco.

Partita dalle mille emozioni con le rossoblù che cedono di misura il primo set, la partita è molto equilibrata ed anche il secondo parziale lo dimostra. La Pizzeria La Fenice è brava a condurre sempre nel punteggio, ma non riesce a scrollarsi di dosso le avversarie che nel momento decisivo, dal 20 pari, piazzano il break che permette loro di andare sul 2-0.

Partita finita? Niente affatto, perché le casciavoline reagiscono e con un ottimo terzo parziale tengono viva la partita. La quarta frazione è ancora un susseguirsi di emozioni con le due squadre punto a punto, questa volta sono le rossoblù ad essere premiate ai vantaggi. Si va così al tie break, La Fenice parte meglio conduce per tutta la prima parte del set fino all'8-6 del cambio campo. Il punto successivo rappresenta il massimo vantaggio, ma poi in casa rossoblù si spegne la luce e arriva così un break di sette punti che ribalta completamente il parziale e la partita che vede vincere la Turris alla prima palla match utile.