Piazza d'onore al torneo di Fucecchio per la Farmacia Savorani

01-11-2022 20:17 -

Martedì di ognisanti sul taraflex per la Farmacia Savorani impegnata per l'intera giornata nel Torneo di Fucecchio, organizzato dal New Volley che la società rossoblù intende ringraziare l'invito.
Partiamo dalla fine: Le rossoblù hanno conquistato il secondo posto cedendo in finale solo ai vantaggi del tie break alla Folgore San Miniato. Dopo un primo set difficile ed un secondo vinto senza troppi patemi, c'è un pizzico di rammarico per il parziale decisivo perchè la Farmacia Savorani ha praticamente sempre condotto nel punteggio: 8-6 al cambio campo, poi addirittura 10-7, prima di subire la rimonta delle avversarie che si sono riportate sull'11 pari. A questo punto è iniziato un avvincente testa a testa che ha portato prima ad un match point per la Folgore, poi a due per le casciavoline. L'equilibrio si è spezzato dopo il 16 pari con due errori gratuiti in casa Farmacia Savorani.

In precedenza il torneo era iniziato con due partite al mattino, contro le padrone di casa del New Volley 1-1 (nel girone all'italiana era previsto il pareggio che portava le squadre a dividersi un punto ciascuna, mentre la vittoria valeva tre punti) il risultato finale, poi è arrivato il successo per 2-0 contro il Montelupo, ed altri due pareggi contro Campi Bisenzio e contro San Miniato, partita questa dall'andamento simile alla finale.

Resta un pizzico di rammarico, ma anche la consapevolezza che le ragazze di Favilla possono giocare alla pari contro qualsiasi avversario, questi tornei aiutano a crescere ed il tempo non può che essere dalla parte delle rossoblù. Adesso sotto di nuovo con il campionato e nel bagaglio di esperienza ogni giocatrice tenga questa intensa, faticosa, ma bella giornata.