Tempo di derby per la PediaTuss, servono testa e cuore

28-10-2022 15:00 -

È una delle partite più attese della stagione, è il derby di Cascina, uno dei pochi che si giocano in questa stagione visto che a livello giovanile, nonostante la vicinanza, le due squadre non sono mai state inserite nello stesso girone. PediaTuss Casciavola e Pallavolo Cascina arrivano all’appuntamento del Pala Pediatrica di sabato 29 ottobre alle 21 con stati d’animo opposti. In casa rossoblù c’è da metabolizzare e in fretta le due sconfitte consecutive, mentre le biancorosso vengono da una vittoria contro l’Oasi Viareggio.

Una buona notizia per coach Tagliagambe è il recupero di Jessica Vaccaro, prezioso opposto che lo scorso anno patì un terribile infortunio e che adesso è pronta a riprendere a pieno ritmo, un recupero del quale c’è più che mai bisogno in considerazione del lungo stop al quale dovrà sottoporsi l’altro opposto Sara Barsacchi. Al di la di chi scenderà in campo servirà una prestazione tutto cuore e orgoglio per riprendere a correre e lasciarsi alle spalle i due stop esterni patiti a Pisa e a Donoratico. È un derby e sfugge a qualsiasi tipo di pronostico, l’invito per tutti i tifosi rossoblù è quello di gremire i gradoni del Pala Pediatrica colorarlo di rossoblù e fare un gran tifo per Gori e compagne.

Questa la rosa a disposizione di Alessandro Tagliagambe: palleggiatrici Liuzzo e Paoletti, centrali Lichota, Gori e Bolognini; schiacciatrici Gaibotti, Messina, Sgherri e Pietrini; opposto Vaccaro; liberi Tellini e Di Matteo.

Sarà possibile seguire la partita in diretta diretta su Pallavolo Casciavola Channel piattaforma YouTube a partire dalle 20:45.