Altro giro di amichevoli, settimana intensa per C, D e Under 16

25-09-2022 12:59 -

Continua la marcia di avvicinamento ai campionati ed anche le formazioni giovanili, dopo qualche settimana di duro lavoro, scendono in campo per le prime partite amichevoli. È il caso della formazione under 16 blue targata Farmacia Savorani, che nel pomeriggio di mercoledì è scesa in campo a Rosignano mettendo a segno una vittoria, ma soprattutto, raccogliendo buone indicazioni per il prosieguo del lavoro che coach Favilla dovrà svolgere in questo precampionato.

Sempre mercoledì è tornata in campo la Katinka Travel che disputerà il prossimo campionato di serie D, che ha superato 3-1 la Pallavolo Versilia militante in prima divisione. Un test anche in questo caso utile, più che nella lettura del punteggio, a far capire a coach Bertini lo stato di salute della squadra parsa in miglioramento dopo l’amichevole della scorsa settimana. Miglioramenti dimostrati anche nel test match di venerdì sera a Lucca contro l’ambiziosa Pantera Lucca, formazione retrocessa lo scorso anno dalla serie C e al lavoro per ritornare nel campionato di vertice regionale. Le rossoblù hanno disputato quattro set, vincendo l’ultimo e cadenzo solo nel rush finale nei primi tre, la strada intrapresa è quella giusta, adesso serve mettere esperienza nelle gambe e nella testa come deve essere per una squadra sostanzialmente under 18 che partecipa ad un campionato senior.

Chiudiamo con il doppio impegno della PediaTuss che venerdì sera è stata ospite del Donoratico Volley formazione che sarà ritrovata in campionato ed allenata dal grande ex Fabrizio Ricoveri. Coach Tagliagambe ha dovuto impiegare ancora Vaccaro a mezzo servizio, dopo un inizio difficile, nel terzo e quarto set le cose sono andate meglio ed alla fine si contano due set vinti e due persi. Il giorno seguente, sabato, le rossoblù hanno affrontato il San Michele Firenze formazione sempre di serie C, ma che milita nel girone B. In questo caso la gara si è risolta 3-1 per la PediaTuss con la squadra che ha mostrato progressi rispetto alla serata precedente.