Squadre in campo per i test match precampionato

18-09-2022 13:56 -

Ancora un fine settimana di impegni per le tre “prime squadre” della Pallavolo Casciavola. PediaTuss, Katinka Travel e Multirent Italia, proseguono la loro marcia di avvicinamento rispettivamente ai campionati di serie C, D e I divisione.

È stata la Katinka Travel ad inaugurare il weekend di test match venerdì sera contro il Tomei Livorno. Di fronte alle ragazze di Sabrina Bertini, una formazione più esperta e più avanti nella ricerca della condizione migliore e così il risultato non poteva che essere a favore delle labroniche che si sono imposte in tutti quattro set giocati.

Sabato è stata la volta della PediaTuss ospitare il Volley Livorno, formazione fresca di retrocessione in serie D, ma che parte con l’ambizione di tornare immediatamente al piano di sopra. In casa rossoblù ancora assenti Barsacchi e Vaccaro, mentre coach Tagliagambe recuperava Lichota anche se a corto di allenamenti. I duri carichi di lavori imposti dal coach in queste settimane si sono fatti sentire, ma comunque la PediaTuss si è imposta in tre dei quattro set disputati, dilapidato un vantaggio enorme nel quarto che ha finito per essere ad appannaggio delle labroniche di coach Castellano.

A seguire è scesa in campo la Multirent Italia che ha affrontato la Bellaria Volley Pontedera, formazione retrocessa dalla serie D e che probabilmente le ragazze di Simonetti troveranno come avversaria nel prossimo campionato. Una gara in crescita per le rossoblù che hanno vinto il secondo ed il quarto set, lasciando alle avversarie il primo ed il terzo, insomma un salomonico pareggio che accontenta tutti e che permette alla MultiRent Italia di guardare con ottimismo al campionato di I divisione.