Campionati regionali, ecco i gironi di PediaTuss e Renault Clas

20-08-2022 09:04 -

Il primo atto ufficiale della stagione sportiva 2002/23 ha preso corpo nella tarda serata di venerdì 19 agosto nella sede della Fipav Regionale che ha pubblicato i tre gironi di serie C e di serie D per la stagione che sta per iniziare. Spettatrice interessata la Pallavolo Casciavola che attendeva di conoscere le avversarie della prossima stagione sia per quanto riguarda il campionato di serie C che per quello di serie D, entrambe le formazioni rossoblù, anche nella prossima stagione targate PediaTuss e Renault Clas sono state inserite nel girone C.

SERIE C Girone da 12 squadre per la formazione guidata da Alessandro Tagliagambe che ritrova rispetto alla scorsa stagione la Pallavolo Grosseto, la Tre Emme Versilia Volley, l'Oasi Viareggio, il Dream Volley Pisa ed i due avversari storici Pallavolo Cascina e Volley Peccioli. A queste squadre si aggiungono le neopromosse Donoratico Volley e Pallavolo Riotorto e le retrocesse dalla serie B2 Volley Cecina e Nottolini Capannori. A chiudere il quadro delle partecipanti la Folgore San Miniato in questa stagione inserita nel girone della costa dopo diverse stagioni in cui ha partecipato al girone del Valdarno-Valdelsa.
Ricapitolando questo l'elenco delle squadre partecipanti al girone C: Giorgio Peri Pallavolo Grosseto, Ecoresort Paradu Donoratico Volley, Pallavolo Riotorto, Baia del Marinaio Volley Cecina, Tre Emme V.P. Volley, Mav Autotrasporti Nottolini, Oasi Volley Viareggio, Folgore San Miniato, Pallavolo Cascina, Volley Peccioli, Immunoped Pediatrica Dream Volley Pisa, PediaTuss Pallavolo Casciavola.

SERIE D Girone da 13 squadre, quindi con un turno di riposo, per la Renault Clas alla sua seconda stagione in serie D. La compagine rossoblù, guidata anche quest'anno da Sabrina Bertini ritroverà qualche avversario già affrontato nel campionato scorso come il Tomei Livorno, il Sei Rose Rosignano, l'Orsaro Filattiera, la Robur Massa, la Pallavolo Grosseto, il VBC Calci e gli Ospedalieri. Fra le new entry ci sono le neopromosse Ambra Cavallini e Migliarino Volley e ben tre retrocesse dalla serie C: Pallavolo Follonica, Volley Livorno e Jenco Volley School Viareggio.
Questo l'elenco completo del girone C di serie D: Pallavolo Follonica, Pallavolo Grosseto, Pediaflù MV Tomei Livorno, Volley Livorno, Guest Care Volley Rosignano, Jenco Volley School Viareggio, Pallavolo Orsaro Filattiera, Robur Massa, Ambra Cavallini Pontedera, Facile Salire VBC Calci, Migliarino Volley, Ospedalieri Pisa, Renault Clas Pallavolo Casciavola.

Le due squadre rossoblù torneranno al lavoro questa settimana. Lunedì 22 agosto la PediaTuss si radunerà agli ordini di coach Tagliagambe al Pala Renaul Clas di Casciavola, mentre la squadra di Sabrina Bertini inizierà la preparazione martedì 23 agosto in quel di Viareggio dove effettuerà una doppia seduta di allenamento.