Fra conferme e arrivi, ecco come cresce la rosa della I divisione

25-07-2022 16:00 -

Grandi manovre anche per quanto riguarda la terza squadra senior rossoblù, quella che andrà a disputare il campionato di I divisione. Alla guida tecnica è stato chiamato Leonardi Simonetti, già nello scorso anno nello staff tecnico rossoblù. Il neo coach andrà a prendere l’eredità di Emanuela Mandaradoni che nella passata stagione ha compiuto una vera e propria impresa portando le sue ragazze ad una splendida promozione.
E sono molte le protagoniste di quella promozione ad essere confermate a partire dalle palleggiatrici Parenti e Pancani alle quali si affianca Riu reduce da un’esperienza studio negli Stati Uniti. Fra le schiacciatrici confermatissime Giorgia Afrune, Soele Coltelli, Agnese Biasci e Ginevra Gherardi e a loro si vanno ad aggiungere Martina Biasci, proveniente dalla serie D, Sharon Guidetti, Daria Malasoma e Maira La Gioia, già protagoniste in under 16.

Nel delicato ruolo di centrale conferme per Matilde Galleschi e Sara Biasci, ma questo è un reparto da completare dove potranno esserci ancora altri movimenti importanti. Infine nel ruolo di libero Francesca Lenzi, fra le protagoniste della promozione, sarà affiancata da Greta Taylor Corsini che arriva dall’esperienza maturata in serie D e nel campionato under 18.

Lasciano invece la maglia rossoblù Alessia Coltelli, Martina Malfatti e Sofia Panizzi. A loro va il più sincero ringraziamento per aver portato sempre con grande orgoglio la maglia della Pallavolo Casciavola. Ai saluti anche Asia Niccolai, che seguirà il percorso fatto da altre atlete rossoblù e partirà alla volta degli States per un anno di studio oltre oceano. A lei un grande in bocca al lupo per questa meravigliosa esperienza di vita, con l’augurio di ritrovarla fra due stagioni ancora in palestra.