Serie D, fra conferme, new entry e ritorni a casa

09-07-2022 11:00 -

La dirigenza rossoblù in questi giorni, oltre all’allestimento della squadra che disputerà il campionato di serie C, sta lavorando alacremente anche alla rosa che sarà protagonista nel campionato di serie D, il secondo consecutivo, dopo la bella e meritata salvezza conquistata nella scorsa stagione. La guida tecnica sarà ancora affidata alle sapienti cure di Sabrina Bertini, con Maurizio Bellandi che sarà anche per la prossima stagione il dirigente accompagnatore.

Anche nell’allestimento della squadra 22/23 il principio base è stato quello di far giocare le giovani promesse rossoblù che saranno impegnate anche nel campionato under 18, rinforzate, così come già accaduto nella scorsa stagione, da alcune fuori quota. Giova anche ricordare che la Renault Clas Casciavola già nel passato campionato è stato trampolino di lancio per il salto in serie C: una su tutte Sara Paoletti, ma non sarà la sola e presto potrebbero esserci nuovi annunci.

Nella rosa 2022/23 ci saranno la palleggiatrice Greta Viegi, reduce da un bel campionato Under 16 e già affacciatasi alla serie D nella scorsa stagione, i centrali Agata Caciagli, una conferma, Alice Pugliesi, classe 2006, ma con all’attivo diverse presenze in serie C e Laura Isolani, un gradito ritorno dopo l’anno trascorso per motivi di studio negli States. Nel reparto “martelli” confermatissima Vittoria Alyson Corsini, classe 2006, opposto protagonista nello scorso campionato sia in serie D che in under 18, Giorgia Rutinelli, già “nel giro” della serie D nell’anno appena trascorso e protagonista con la Toscana nel Trofeo delle Regioni ed infine Allegra Gherardi, un gradito ritorno in maglia rossoblù dopo una stagione passata nelle fila del VBC Calci. Il roster sarà poi completato da alcuni nuovi arrivi in via di definizione.