La Farmacia Savorani doma il Dream Volley e vola in semifinale

05-06-2022 21:09 -

Farmacia Savorani - Dream Volley Pisa 3-1 (25-18; 25-19; 22-25; 25-20)
FARMACIA SAVORANI: Adami, Chiarugi, Corsini, Grande, Guidetti, Marino, Puccini, Pugliesi, Rutinelli, Viegi. All. Daniele Favilla; II all. Leonardo Simonetti; Dir. Acc. Cristiano Chiarugi
DREAM VOLLEY: Bruschini, Fantini, Fivizzoli, Giordani, Mileto, Morganti, Pasanisi, Possenti, Rotondo, Sentenac, Simonini, Vannozzi, Venturi, Volpi. All. De Marinis
ARBITRO: Pasquale Migliorino

La Farmacia Savorani vince ed approda alle semifinali della Coppa Santa Giulia dove affronterà la Folgore San Miniato. Che non fosse una partita semplice si sapeva, ed in effetti le rossoblù hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per venire a capo del Dream Volley formazione quadrata che non perdona il minimo errore.

Primo set sostanzialmente equilibrato con la Farmacia Savorani che prova ad allungare, ma ad ogni minibreak le gialloblù rientravano subito in partita e così è stato fino alla metà del parziale dove l’allungo poderoso di Pugliesi e compagne ha portato al 25-18 arrivato al primo set point.

Il secondo set è stato quello meno equilibrato con le casciavoline che si portano fino al 20-10 salvo poi tirare un po’ i remi in barca e chiudere a 19 senza comunque rischiare niente. Anche il terzo set nella prima parte corre sulla falsariga del precedente prima 6-0, poi 16-10, ma a questo punto arriva il primo e unico passaggio a vuoto della partita che costa un break di 10-2 ed il set, nonostante il tentativo nel finale di recupero. Si va così al quarto set dove l’equilibrio regna sovrano, la Farmacia Savorani allunga 13-10, ma complice anche un cartellino rosso rimediato da Corsini su una decisione controversa dell’arbitro il break viene subito ripreso dal Dream Volley che si porta anche avanti. La squadra di Favilla è brava a mantenere la calma e continuare a proporre il suo gioco, così il finale sorride alle casciavoline che al primo match point chiudono i conti.