Tie break fatale alla Katinka Travel nel big match con la Turris

30-04-2022 20:04 -

Grandi Turris Pisa – Katinka Travel Casciavola 3-2 (14-25; 25-15; 25-23; 10-25: 15-13
TURRIS: Biver, Bolettieri, Braccini. Canale, Cataldi, Chiaverini, De Marchi, Fortunati, Macchioni, Neri, Sodini. All. Sangregorio
KATINKA TRAVEL: Afrune, Biasci A, Biasci S, Coltelli A, Coltelli S, Galleschi, Gherardi, Lenzi, Malfatti, Niccolai, Pancani, Panizzi. All. Emanuela Mandaradoni; Dir. Acc. Barbara Gioli

Prosegue la maledizione della Turris per la Katinka Travel che sul parquet di Pisa cede al tie break al termine di una partita dal punteggio altalenante con parziali “monstre” da una parte e dall’altra.

Nei primi due set non c’è partita. Il prima si chiude a 14 per le rossoblù, il secondo a 15 per le biancoverdi: 1-1 e partita davvero indecifrabile. Nel secondo la Katinka Travel conduce a lungo fino al 21-18, poi un parziale di 4-0 porta avanti la Turris che nel finale punto a punto ha la meglio. Il quarto set è un monologo casciavolino e si va così al tiebreak dove le padrone di casa interpretano meglio la partita arrivando a condurre 12-8. Il finale sembra ormai scritto, ma c’è lo scatto di orgoglio delle ragazze di Mandaradoni che rimontano fino al 13 pari prima che un mani fuori e un muro da posto due chiudesse i giochi a favore della Turris.

Resta un pizzico di amarezza, ma anche un punto in classifica che non è da buttare, anzi, in vista dei primi due posti che valgono la promozione è da ritenersi prezioso.