Una grande Pizzeria La Fenice doma la Pallavolo Cascina

29-04-2022 23:01 -

Pallavolo Cascina - Pizzeria La Fenice 1-3 (15-25; 25-18; 20-25; 20-25)

CASCINA: Biasci, Bonfigli, Corsini, Di Lupo, Fastelli, Geri, Giorgione, Gradi, Guidi, Neri, Nocchi, Puccioni, Rappa. All. Martini
PIZZERIA LA FENICE: Chiarugi, Grande, Guidetti, Marino, Puccini, Rutinelli, Viegi. All. Daniele Favilla; Dir. Acc. Cristiano Chiarugi

Primi tre punti della seconda fase per la Pizzeria La Fenice che nel derby di Cascina supera le rivali biancorosse per 3-1.

Non è stata una partita semplice, e si sapeva, anche se l’inizio è stato incoraggiante con le rossoblú che dopo pochi punti hanno preso il largo e chiuso il parziale senza problemi. Nella seconda frazione c’è stata la reazione delle padrone di casa che, complice un passaggio a vuoto delle casciavoline, si aggiudica il set senza patemi. Il terzo ed il quarto mostrano un andamento simile: grande equilibrio fino a due terzi di set, poi l’allungo perentorio della Pizzeria La Fenice che non lascia scampo alla Pallavolo Cascina.

Una vittoria importante e come dicevamo per nulla scontata per un gruppo che piú di ogni sltro sta facendo sacrifici immani per garantire allenamenti competiti a squadre come la serie C e D, alle prese con una lunga serie di infortuni assolutamente inimmaginabili. Per questo il successo nel derby assume un valore ancora piú grande, è stata la vittoria del sacrificio, ma anche dell’attaccamento alla maglia, una vittoria meritata che ripaga degli sforzi recenti.