Con il cuore la Katinka Travel rimonta e vince

20-04-2022 23:19 -

Katinka Travel - Pol. Vicarello 3-2 (22-25; 24-26; 25-22; 25-23; 25-7)
KATINKA TRAVEL: Afrune, Biascia A, Biasci S, Coltelli A, Coltelli S, Dell’Aiuto, Galleschi, Gherardi, Lenzi, Malfatti, Niccolai, Pancani, Panizzi. All. Emanuela Mandaradoni; Dir. Acc. Barbara Gioli
VICARELLO: Belloni, Bianchi, Biasci, Biso, Ceccanti, Figli, Franceschini, Ieranò, Mancini, Montagnani, Nigiotti, Santantonio, Turelli. All. Bassi

La Katinka Travel inizia la seconda fase con una vittoria da due punti arrivata al culmine di una rimonta straordinaria dopo che i primi due set se li era aggiudicati Vicarello con non pochi rimpianti, specialmente nel secondo parziale. La formazione rossoblù forse all’inizio paga un po’ di ruggine dovuta all’inattività, mentre le ospiti sono più in partita avendo giocato anche la scorsa settimana.

Così all’inizio del terzo parziale le ragazze di Mandaradoni si ritrovano davanti una montagna da scalare, ma con grande cuore e generosità, qualità che a questa squadra non mancano, iniziano e tirar su palloni su palloni, ma soprattutto a metterli in terra nel campo avversario. L’inerzia della partita è cambiata e dopo aver vinto il terzo set le rossoblù conducono le danze anche nel quarto fino al 24-19. Cinque palle set preludio ad un facile 2-2? Niente affatto, perché Vicarello annulla ben quattro set-point ed un brivido corre lungo la schiena dei presenti alla palestra dell’Istituto Pesenti. Il 25esimo punto arriva all’ultimo tentativo utile, si va al tie break e di per se potrebbe già essere considerato un successo visto lo svantaggio iniziale, ma ormai il lavoro è iniziato e va portato a termine.
Nel set decisivo la Katinka Travel non concede nulla alle avversarie, parte forte, allunga, rintuzza il ritorno del Vicarello e alla fine vince a braccia alzate iniziando la seconda fase nel migliore dei modi.