Seconda vittoria di fila per la Renault Clas

15-03-2022 23:55 -

Renault Clas Casciavola vs Ospedalieri Pisa (25-19; 25-17; 25-27; 25-18)
RENAULT CLAS: Barsacchi, Benedettini, Biasci, Caciagli, Caponi, Cini, Corsini G, Corsini V, Luppichini, Mori, Paoletti. All. Sabrina Bertini; Dir. Acc. Maurizio Bellandi
OSPEDALIERI: Conti E, Conti S, Lenzi, Lulli, Meoni, Nannipieri, Sani, Verani. All. Lupetti
ARBITRO: Davide Botrini

Seconda vittoria consecutiva per la Renault Clas che dopo aver espugnato il campo di Cecina tona a vincere anche fra le mura amiche superando gli Ospedalieri Pisa che si sono presentati a Casciavola in formazione molto rimaneggiata e con solo otto giocatrici a referto.

Le ragazze di Sabrina Bertini entrano bene in partita, nei primi due parziali concedono poco alle avversarie che con alcune ottime difesi costringono agli straordinari i martelli rossoblù che non si fanno pregare e tirano con forza e precisione ben illuminate da Paoletti in regia. I set scorrono in fotocopia con il punteggio mai in discussione.

Nel terzo parziale c'è la reazione delle pisane ed un po' di rilassatezza in casa rossoblù. In attacco la Renault Clas passa a fatica e soffre un po' anche in ricezione. Gli Ospedalieri conducono fino al 20-16, salvo poi subire un parziale di 5-0 che rimette tutto in discussione. Nel finale punto a punto, sono le ospiti a condurre sempre il punteggio e dopo tre palle set annullate al quarto tentativo chiudono i conti e allungano la partita.

Nel quarto set si rivede la Renault Clas brillante di inizio gara, le casciavoline conquistano un break che difendono con le unghie e con i denti per metà set, salvo poi allungare nel finale e conquistare, al primo match point, tre punti meritati. Da sottolineare, e questo va a certificare il grande carattere delle ragazze di Sabrina Bertini, che in quasi tutti gli scambi lungi della partita alla fine il punto veniva portato a casa dalle rossoblù.