La Emme-Ti domina il derby con Cascina e vola agli ottavi di finale

28-02-2022 20:11 -

Pallavolo Cascina - Emme-Ti Impianti Casciavola 0-3 (19-25; 20-25: 23-25)
PALLAVOLO CASCINA: Biasci, Bonigli, Cei, Corsi, Di Lupo, Fastelli, Geri, Giorgione, Gradi, Guidi, Nocchi, Pierotti, Rappa. All. Martini
EMME-TI CASCIAVOLA: Bacci, Coloretti, Conticini, Farella, Ferrucci, Funel, Gambini, L Gioia, Malasoma, Pagano, Paganucci, Pancani, Perissinotto. All. Elisa Viviani; Dir. Acc. Michela Macchia
ARBITRO: Enzo Fontanabella

Un derby rincorso tutto un girone, mai giocato nella stagione regolare, ma che si è riproposto nel momento clou della stagione e nel primo turno dei playoff ha regalato una grande gioia alle ragazze della Emme-Ti Impianti capaci di andare a vincere con un autorevole 3-0 in casa della Pallavolo Cascina.

Le rossoblù sfoderano la miglior prestazione dell’anno, solo quattro mesi fa sullo stesso campo uscirono sconfitte con analogo punteggio, ma in tutto questo tempo la squadra è cresciuta e oggi lo ha dimostrato. Superiorità tecnica e anche sangue freddo per gestire i momenti cruciali della partita, soprattutto nel finale del terzo set quando le cascinesi sono state brave a recuperare il break di svantaggio e a portarsi sul 23 pari. Poteva essere la riapertura del match, ma con due punti consecutivi, frutto di buoni attacchi, è stato invece il canto del cigno del Cascina e la gioia liberatoria delle casciavoline.

Ora la Emme-Ti si regala la trasferta di Cecina, contro le campionesse in carica under 15, una gara difficile, dal pronostico tutto dalla parte delle avversarie, ma alla fine è il campo che parla, quindi mai dire mai. Intanto le ragazze della Emme-Ti Casciavola il loro obiettivo lo hanno perfettamente centrato, ora vada come vada, possiamo dirlo: brave.