Una super Renault Clas spaventa il forte VBC Calci

26-02-2022 22:13 -

VBC Calci – Renault Clas Casciavola 3-1 (25-19; 25-21; 21-25; 25-22)
VBC CALCI: Casali, Casarosa, Ciampi, Cipolli, Crovetti, Del Papa, Germelli, Gherardi, Ghilardi, Gorgoroni, Marinai, Vettore. All. Lunardi
RENAULT CLAS: Benedettini, Barsacchi, Biasci, Caciagli, Caponi, Cini, Corsini G, Corsini V, Farella, Luppichini, Paoletti. All. Sabrina Bertini; Dir. Acc. Maurizio Bellandi
ARBITRO: Andrea Sciortino

Non arrivano punti, ma arriva una prestazione con i fiocchi da parte della Renault Clas che spaventa una delle formazioni più attrezzate del campionato e candidata al salto di categoria. Chi pensava in tre set veloci e a senso unico è rimasto fortemente deluso, perché la Renault Clas scesa in campo alla palestra di Via Tevere a Calci ha giocato quattro parziali alla pari con le avversarie concedendo appena un passaggio a vuoto, in apertura di secondo set. Per il resto è stato un ribattere colpo su colpo, mettendo in mostra una azione difensiva di grande spessore, tanto più che la prestazione è avvenuta al cospetto di attaccanti che tiravano a tutto braccio.

A far pendere l’ago della bilancia a favore delle calcesane è stata la maggiore esperienza delle stesse nel finale punto a punto, un dettaglio non di poco conto, considerando che è costato tre punti, ma è il prezzo da pagare quando si gioca un campionato di serie D con una formazione sostanzialmente under 18.

Questa bella partita chiude un ciclo di tre partite in otto giorni (quattro se si considera al gara del campionato under 18), nelle quali la squadra ha sempre mostrato evidenti progressi rispetto a quanto messo in mostra nel girone di andata. Se questo è l’antipasto del futuro, c’è di che essere ottimisti.