Due derby aprono i playoff under 16

26-02-2022 11:46 -

Tempo di playoff per il campionato under 16 e fra le migliori 32 squadre delle province di Pisa, Livorno e Grosseto la Pallavolo Casciavola inserisce addirittura due squadre: la Farmacia Savorani che si è piazzata al primo posto assoluto del ranking e la Emme-ti impianti che invece occupa la 22esima posizione con qualche rimpianto per due partite non disputate che avrebbero potuto migliorare la posizione delle ragazze di Viviani.

Domenica 27 al Pala Renault Clas alle 18 la Farmacia Savorani attende la visita del VBC Calci, già affrontato durante la stagione regolare. Sono partite uniche, da dentro o fuori, inutile sottolineare l’importanza che riveste il giusto approccio e la giusta concentrazione. Occorre resettare il passato, non guardare a quello che è stato fatto fino a questo momento perché ora inizia un campionato tutto nuovo. Le rossoblù sono state bravissime a guadagnarsi il privilegio di poter giocare sempre fra le mura amiche, ma a parte questo nessuno regalerà niente ragion per cui occorre dare il 100% in ogni gara e fin da subito.

Posticipata a lunedì alle ore 18 la partita della Emme-Ti Casciavola che affronterà la Pallavolo Cascina alla palestra di Via Galilei. Le avversarie nelle ultime settimane non sono mai scese in campo per problemi legati alla pandemia. L’augurio è che, adesso che si è chiusa la prima fase, tutti possano essere in salute e la partita si possa svolgere regolarmente perché a prescindere da quello che potrà essere il risultato le ragazze hanno bisogno di giocare e confrontarsi con le avversarie.

Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta su Pallavolo Casciavola Channel, piattaforma YouTube, a partire da 15’ prima del fischio d’inizio.