Altri tre punti pesanti per la PediaTuss

23-02-2022 23:32 -

PediaTuss Casciavola - Jenco Volley Viareggio 3-0 (25-16; 25-15; 25-17)
PEDIATUSS: Bella, Di Matteo, Gaibotti, Gori, Guttadauro, Lichota, Liuzzo, Masotti, Messina, Montagnani, Tellini, Vaccaro. All. Luca Barboni; Dir. Acc. Maurizio Viegi
JENCO: Bongiorni, Gabelloni, Lazzarini Fe, Lazzarini Fr, Masoni, Moriconi, Mosti, Niccolai, Orlandi, Pescaglini, Pesce, Spadoni, Viti. All. Bernieri

Seconda vittoria consecutiva per la PediaTuss che nel recupero dell’11esima giornata, ultima di andata piega lo Jenco Volley e si conferma al terzo posto della classifica in coabitazione con la Pallavolo Cascina.

L’avvio di gara non è stato dei migliori da parte delle rossoblù, pronti, via e subito sei punti consecutivi delle ospiti costrungono coach Barboni al primo time-out della gara. Giusto il tempop di richiamare Vaccaro e compagne alla giusta concentrazione e da questo momento in poi è un crescendo rossoblù: Sul 10 pari il break e recuperato immediatamente arriva il primo vantaggio e poi il punteggio si dilata fino al 25-16 finale che non ammette repliche.

Nel secondo set la PediaTuss parte subito forte il vantaggio oscilla sempre fra gli 8 e i 10 punti, fino a toccare un massimo di 12 prima di chiudere 25-15. Nel terzo set c’è un po’ più di equilibrio nella parte iniziale della frazione, ma quando le casciavoline schiacciano sull’acceleratore non c’è partita ed il punteggio non è mai in discussione.

Adesso neanche il tempo di metabolizzare questo successo che fra 72 ore è di nuovo campionato con la vicina trasferta contro il Volley Livorno.