Si torna a giocare, in campo II e III divisione, oltre all'under 16

07-02-2022 12:12 -

Si torna a giocare. Dopo tanto, troppo tempo, fatto solo di allenamenti in palestra ripartono i campionati che erano stati sospesi a causa dell'emergenza Covid-19. Le prossime saranno settimane molto intense, con tanti recuperi infrasettimanali, oltre ai consueti impegni del fine settimana.
Ed in attesa del weekend si comincia con tre impegni importanti a cominciare da quello di martedì 8 febbraio alle 20:45 alla Palestra Pesenti di Cascina, che vedrà la Pizzeria La Fenice impegnata in quella che sarebbe la quinta giornata del girone B, anche se le casciavoline hanno giocato solo due partite e sono ancora a caccia dei primi punti. Ma la classifica non è importante, quel che conta è fare esperienze e crescere affrontando squadre già strutturate e con giocatrici esperte. Non bisogna infatti dimenticare che La Pizzeria La Fenice è formata dal gruppo 2006/07 che, fra le altre cose, sarà impegnato anche il giorno seguente, mercoledì 9 alle 19:30 a Calci contro il VBC nella penultima giornata della prima fase del campionato Under 16 girone H che vede le rossoblù al comando. Una partita da vincere strizzando l'occhio al quoziente punti per restare nelle parti alte della classifica avulsa ed aver così la possibilità di giocare i playoff fra le mura amiche.

Entrambe le partite saranno trasmesse a partire da 15' prima del fischio d'inizio su Pallavolo Casciavola Channel, piattaforma YouTube.

Torna sul taraflex anche la seconda divisione che cerca la rivincita contro la Turris a Pisa a venerdì 11 febbraio alle 21. Nella gara di andata, ultima prima dello stop, le rossoblù alzarono bandiera bianca solo al tie-break, ma i rimpianti furono molti, adesso cercheranno di riscattare questa sconfitta e riprendere la marcia nei quartieri alti della classifica. Anche questa partita sarà trasmessa live sul canale YouTuve, Pallavolo casciavola Channel