Una vittoria e una sconfitta sotto l'albero di Natale rossoblù

22-12-2021 23:14 -

Katinka Travel Casciavola - Grandi Turris Pisa 2-3 (11-25; 25-18; 25-17; 24-26; 11-15)
KATINKA TRAVEL: Afrune, Bianchi, Biasci A, Biasci S, Coltelli A, Coltelli S, Dell'Aiuto, Galleschi, Gherardi, Lenzi, Malfatti, Panizzi, Parenti. All. Emanuela Mandaradoni; Dir. Acc. Barbara Gioli
TURRIS: Biver, Braccini, Canale, Cataldi, Chiaverini A, Chiaverini R, De Marchi, Fortunati, Macchioni, Olivieri, Savoia, Sodini. All. Sangregorio

Prima sconfitta stagionale fra le mura amiche per la Katinka Travel che nel campionato di seconda divisione viene superata dalla Turris che guidava la classifica appaiata proprio alla squadra rossoblù. Peccato perché le ragazze di Mandaradoni hanno lottato per oltre due ore gioco nelle quali sono cadute, si sono rialzate, hanno allungato, subito rimonte per poi cedere nelle battute finali del tie-break.

Uno stop da archiviare quanto prima, rinfrancati dalla grinta e dalla qualità mostrata nel corso della partita. Se qualcosa è mancato questa sera alla Katinka Travel è un pizzico di continuità e anche di lucidità nei momenti chiave, ma la squadra è giovane e saprà riscattarsi presto.

Lupi Santa Croce - Katinka Travel Casciavola 0-3 (20-25; 15-25; 15-25)
LUPI: Amato, Andrenacci, Berberi, Bianchim Bonifazi, Cipollini, D'Anna, Falaschi, Frangioni, Lama, Maurizi, Poletto, Testi, Volpi. All. Pieri
KATINKA TRAVEL: Barsacchi, Biasci, Caciagli, Caponi, Cini, Corsini G, Corsini V, Luppichini, Mori, Paoletti, Pietrini. All. Sabrina Bertini; Dir. Acc. Maurizio Bellandi.

Nel, campionato Under 18 vince in trasferta la Katinka Travel e si mantiene leader del girone ancora a punteggio pieno. Nella prima gara di ritorno le ragazze di Sabrina Bertini espugnano il campo dei Lupi di Santa Croce al termine di una partita che ha visto solo il primo set in equilibrio con le casciavoline che stentano a trovare le misure all'avversario e faticano in ricezione.

Negli altri due parziali il risultato non è mai stato in discussione e così le rossoblù vanno alla sosta natalizia da leader del campionato e con altri tre punti da aggiungere alla classifica.