Katinka Travel vince a Livorno e allunga in vetta alla classifica

16-12-2021 00:14 -

Tomei Livorno - Katinka Travel 1-3 (25-19; 12-25; 12-25; 19-25)
TOMEI: Cali, Casabona, Catuogno, Ferretti, Lombardini, Mauro, Minuti, Perna, Sattalini, Turco, Vesprini, Zappal. All. Sterminio
KATINKA TRAVEL: Barsacchi, Biasci, Caciagli, Caponi, Cini, Corsini G, Corsini V, Isolani, Luppichini, Mori, Paoletti, Pietrini. All. Sabrina Bertini; Dir. Acc. Maurizio Bellandi

Bella vittoria in rimonta per la Katinka Travel che espugna il palazzetto di Via Campania a Livorno e si aggiudica così lo scontro al vertice allungando in classifica. Pensare che le cose non si erano messe bene per la formazione rossoblù che in avvio di partita si lascia sorprendere dalle avversarie che portano a casa, anche piuttosto comodamente, il primo set che hanno spesso guidato anche se con minimi scarti.

Al cambio campo però la Katinka Travel cambia passo e domina i due set successivi lasciando la miseria di 24 punti, in due parziali, alle livornesi. La squadra rossoblù ritrova fiducia e anche quando il Tomei gioca il tutto per tutto per rientrare in partita Barsacchi e compagne non si lasciano sorprendere, mantengono l’inerzia della partita e portano a casa l’intera posta.

Grazie a questi tre punti la Katinka Travel si aggiudica il titolo di campione d’inverno, la prossima settimana avrà inizio il girone di ritorno, l’appuntamento è per mercoledì 22 dicembre a Santa Croce contro i Lupi.