La PediaTuss batte Livorno e riprende a correre

28-11-2021 01:43 -

PediaTuss Casciavola - Volley Livorno 3-0 (25-17; 25-17; 25-11)
PEDIATUSS: Bella, Di Matteo, Gaibotti, Gori, Guttadauro, Lichota, Liuzzo, Masotti, Messina, Montagnani, Vaccaro. All. Luca Barboni; II all. Elisa Viviani; Dir. Acc. Maurizio Viegi
VOLLEY LIVORNO: Bagnoli, Bascelli, Bicchierai, Boschetto, Calzecchi, Cigna, Di Coscio, Franchini, Gai, Lavoratori, Lenzi, Luperini, Magni, Melosi, Meoni, Paoli, Solimani, Turini, Verucci, Vianello. All. Zecchi
ARBITRO: Ardian Velli

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, la PediaTuss Casciavola torna al successo dopo due turni di campionato nei quali ha dovuto fare i conti non solo contro i forti avversari ma anche contro la cattiva sorte che sembra non lasciare la sua morsa sulla squadra rossoblù. Ed è proprio all'ultima infortunata in ordine di tempo, Marta Tellini, che tutta la squadra ha voluto dedicare questa vittoria che consolida il terzo posto in classifica della PediaTuss.

La partita come ci si aspettava ha evidenziato la netta differenza fra le due formazioni, uno formata da atlete già con una certa esperienza pur nella giovane età, l'altra, quella labronica, con giocatrici quasi tutte under. L'equilibrio è durato lo spazio di una decina di punti nel corso del primo set, poi la formazione casciavolina ha preso un buon margine di vantaggio che ha gestito senza alcun patema fino alla fine del parziale.

Nel secondo set invece il punteggio si è subito dilatato a favore della PediaTuss che poi a gestito la frazione, fino a bissare, nei numeri, il parziale precedente, ed infine il terzo set, quello meno equilibrato dei tre, è stato chiuso ad 11, con il vantaggio della PediaTuss quasi mai sceso sotto i 10 punti.

Adesso la formazione rossoblù osservare nel prossimo turno, il riposo previsto dal campionato con squadre dispari e sarà una sosta utile a coach Barboni per completare il recupero di Lichota, tornata in panchina e delle altre che avevano avuto problemi fisici anche importanti nelle ultime settimane.