Renault Clas a mani vuote dalla trasferta di Grosseto

20-11-2021 19:04 -

Grosseto Volley School - Renault Clas Casciavola 3-0 (25-18; 25-18; 25-18)
GROSSETO VS: Andreini, Antignani, Barbero, Betti, Buzzerio, Buzzichelli, Casini, Cosi, D’Erasmo, Fallani, Marku, Munaf, Paoli, Rosati. All. Ferarri
RENAULT CLAS: Barsacchi, Benedettini, Biasci, Caciagli, Caponi, Cini, Corsini G, Corsini V, Farella, Isolani, Luppichini, Mori, Pietrini. All. Sabrina Bertini; II All. Elisa Viviani; Dir. Acc. Maurizio Bellandi

Brutto passo indietro della Renault Clas che in quel di Grosseto non riesce a confermare quanto di buono fatto vedere sabato scorso in casa contro il Volley Cecina. Una partita da dimenticare con le rossoblù mai davvero in partita e con grosse difficoltà in ricezione e di conseguenza in attacco.

I tre set sono corsi via sullo stesso clichè. Padrone di casa avanti nel punteggio che si è dilatato a suon di minibreak, solo nel finale c’è stato un accenno di reazione con le rossoblù capaci di rimontare da 20-13 fino a 20-18. A questo punto una battuta sbagliata fa nuovamente crollare la Renault Clas che subisce un parziale di 5-0 e cede senza mai superare i 18 punti.

Una brutta prestazione da archiviare quanto prima, occorre ritrovare anche un po’ di spirito combattivo e di giusto carattere, perché il campionato di serie D è impegnativo e si trovano squadre esperte che proprio sulla mentalità, più che sulla qualità tecnica (che alla Renault Clas non manca), basano i loro successi. Prossimo appuntamento sabato prossimo al Pala Renault Clas contro la corazzata VBC Calci.