Trasferta ad alto coefficiente di difficoltà per la PediaTuss

19-11-2021 12:20 -

Da una capolista all’altra. La PediaTuss chiude il ciclo di ferro con la trasferta di Viareggio, sponda Oasi (sabato 20 novembre alle 21), squadra che guida la classifica e che ancora non ha conosciuto l’onta della sconfitta. In casa rossoblù è stata una settimana di emergenza completa. Alle assenze di Meucci e Lichota, si aggiungono anche quelle di Guttadauro e Montagnani, oltre a Vaccaro che stringerà i denti ma non è in buone condizioni fisiche.

Tutte complicazioni che alzano il tasso di difficoltà già molto elevato dall’affrontare una squadra approntata con il preciso obiettivo di giocarsi fino all’ultimo il salto di categoria. Da parte della PediaTuss servirà in primis una prestazione di grande carattere, ripartendo da quanto di buono fatto fino al 16-8 del quarto set, ovvero fino a quando la spia della benzina non è scesa a zero.

Questa la rosa, ridotta ai minimi termini per gli infortuni, a disposizione di Luca Barboni comprese le giocatrici ancora in dubbio: palleggiatrici Masotti e Liuzzo, centrale Gori; schiacciatrici Vaccaro, Messina, Gaibotti, Bella; liberi Di Matteo e Tellini. La partita sarà trasmessa in diretta su Pallavolo Casciavola Channel, piattaforma YouTube a partire dalle 20:45.