Terza vittoria consecutiva per la Farmacia Savorani

17-11-2021 22:50 -

Farmacia Savorani Casciavola - VBC Calci (25-13; 25-11; 25-9)
FARMACIA SAVORANI: Adami, Chiarugi, Corsini, Grande, Guidetti, Lenzi, Marino, Puccini, Pugliesi, Rutinelli, Viegi, Zucchelli Natalini. All. Daniele Favilla (Luca Barboni in panchina); Dir. Acc. Cristiano Chiarugi
VBC CALCI: Aringhieri, Bernardini, Boccia, Borghetti, Cannone, Del Papa, Gambasi, Maddaloni, Matteoli, Michelotti, Monachetti, Murace, Strambi. All. Nicotra
ARBITRO: Mattia Petrucci

Nel turno infrasettimanale arriva la terza vittoria di fila e così la formazione rossoblù consolida il suo primato in classifica, grazie al 3-0 rifilato al VBC Calci.

Inizio con il freno a mano tirato per la Farmacia Savorani che sbaglia qualche battuta di troppo e non gioca con quella scioltezza alla quale ci ha abituati. Il set non è comunque mai in discussione, anche se nel finale le rossoblù sciupano per quattro palle set prima di chiudere a 13. Il secondo set rispecchia quanto visto nel primo parziale: la formazione di Favilla, oggi assente in panchina e sostituito dal direttore tecnico e allenatore della prima squadra Luca Barboni, gioca ad un numero di giri molto basso rispetto al suo standard, ma del resto basta e avanza per scavare un solco importante con le avversarie e chiudere a 11.

Nel terzo parziale, spazio a tutte le componenti della rosa, stavolta in casa casciavolina ci sono meno errori dai nove metri ed il numero dei punti subiti ne trae beneficio fermandosi appena a nove. Prossimo appuntamento domenica pomeriggio alle 18 a Peccioli.