Primo stop stagionale per la Renault Clas

23-10-2021 19:30 -

Renault Clas Casciavola – Robur Massa 0-3 (16-25; 20-25; 22-25)
RENUALT CLAS: Cini, Paoletti, Farella, Caciagli, Luppichini, Panizzi, Biasci, Caponi, Mori, Corsini V., Barsacchi, Corsini G., Pietrini, Benedettini. All: Sabrina Bertini; Dir. Acc: Maurizio Bellandi
ROBUR MASSA: Arcolini, Barotti, Brtozzi, Ferrara, Giulianelli, Kice, Leverotti, Magnani, Margjoni, Pisani, Tazzini, Tomaino, Vita. All. Ramori
ARBITRO: Annalisa D’Amico

Il debutto casalingo coincide con la prima sconfitta stagionale. Al cospetto di un avversario molto esperto, con una età media decisamente più alta, le rossoblù cedono con molto più onore di quanto reciti il punteggio. Primo set che si chiude a favore della compagine ospite. L’equilibrio dura fino all’7-8, poi le massesi piazzano un break di 1-8 che spacca il parziale. La Renault Clas prova a riportarsi sotto, lo fa fino al -4, ma l’esperienza della Robur ricaccia indietro le rossoblù che cedono il set.

Il secondo parziale lascia addosso tanti rimpianti, perché la Renault Clas conduce le danze fino al 19-16, poi Massa chiede time out e al ritorno in campo si spegne la luce in casa rossoblù, Massa piazza un parziale di 9-1 nel turno di battuta di Ferrara, che le permette di portare a casa anche il secondo set.

All’inizio del terzo parziale le scorie del secondo si sentono, eccome se si sentono. Pronti via e 5-0 per le massesi, che di fatto giocano, grazie a questo parziale sul velluto. Di buono c’è che la Renault Clas non si è mai arresa provando a ricucire e arrivando anche al 21-23 e quindi riaprendo di fatto il set. A questo punto esce l’esperienza della Robur che piazza un diagonale sulla linea: quattro palle match che le ospiti concretizzano alla seconda occasione. Prossimo appuntamento sabato prossimo sempre fra le mura amiche contro il Sei Rose Rosignano.