Precampionato: vince la Emme-ti under 16 a Fornacette

20-10-2021 09:46 -

Pol. Casarosa Fornacette – Emme-Ti Casciavola 1-3 (14-25; 23-25; 16-25; 15-10)
EMME-TI: Bacci, Pancani, Gambini, Ferrucci, Paganucci, Coloretti, Lenzi, Farella, La Gioia, Malasoma, Pagano, Perissinotto, Funel. All. Viviani; Dir. Acc. Pancani

Prosegue la marcia di avvicinamento al campionato Under 16 della Emme-ti Casciavola che dal prossimo 31 ottobre sarà impegnata nelle partite che contano davvero. Per prepararsi al meglio coach Viviani ha organizzato una amichevole contro la Polisportiva Casarosa, che in campionato sarà avversario dell’Under 16 blu casciavolino. Un buon test terminato sul 3-1 per le rossoblù, ma soprattutto l’occasione per vedere all’opera tutte le giocatrici a disposizione, fatta eccezione di Conticini, unica assente della rosa a disposizione di Viviani.

Primo set senza storia con la Emme-Ti che allunga fin da subito, conquista 10 punti già a metà parziale e li mantiene fino al 25-14 finale. Nel secondo parziale la partita è più equilibrata: si procede punto a punto e le padrone di casa a più riprese si trovano avanti senza mai piazzare il break decisivo. Si arriva alla volata finale in perfetta parità: 21-21 e qui la maggior freddezza e lucidità delle rossoblù giocano un ruolo decisivo nel 25-23 finale.

Nel terzo set le ragazze di Viviani ritrovano lo smalto della prima frazione e chiudono senza troppi problemi, mentre nel quarto e ultimo parziale, dopo un avvio equilibrato, è il Casarosa a sorprendere le rossoblù e ad aggiudicarsi il set della bandiera.