È Asia Montagnani l'ultimo arrivo in casa PediaTuss

26-08-2021 12:18 -

La Pallavolo Casciavola comunica di aver raggiunto un accordo con la schiacciatrice Asia Montagnani che nella prossima stagione vestirà la maglia della PediaTuss nel campionato di serie C.

Si completa il roster della Pallavolo Casciavola per il prossimo campionato di serie C. Ultimo arrivo, ma non certo per importanza è Asia Montagnani, che nella scorsa stagione ha giocato nel Volley Livorno facendo il suo esordio in serie C.

Montagnani è nata a La Spezia il 12 maggio 2003, figlia d'arte il padre Paolo è allenatore di valora internazionale con trascorsi importanti e esperienze all'estero come nella passata stagione quando sedeva sulla panchina della AZS Olsztyn, formazione polacca. La carriera del padre ha influenzato anche Asia che ha vestito le maglie del San Sepolcro, squadra dove nel 2015 ha mosso i primi passi nella pallavolo, Tomei Livorno, Tuscania (Viterbo) e Volley Livorno. Un campionato di serie D e uno di serie C sulle giovanissime spalle, ma anche tante soddisfazioni a livello giovanile come la selezione provinciale di Viterbo da Under 16 e la partecipazione alle selezioni regionali del Lazio, da sempre fra le più competitive a livello nazionale.

Quest'anno una nuova esperienza a Casciavola: «cercavo fortemente qualcosa di nuovo, spiega Montagnani, volevo una sfida diversa, qualcosa di fortemente stimolante e con la Pallavolo Casciavola, anche quando ho incontrato coach Barboni, ci siamo subito sentiti in sintonia. L'obiettivo primario per quest'anno è riuscire a giocare un campionato senza l'incubo del covid, nella passata stagione è stato uno stillicidio che spero non dover ripetere, giocare, divertirti, e naturalmente, regalare soddisfazioni ai nostri tifosi. Delle mie nuove compagne, conclude Montagnani, conosco Chiara Liuzzo e Marta Tellini, ma non vedo l'ora di incontrare anche tutte le altre con le quali dovremo costruire un bel gruppo in campo e fuori».