Finali Under 19, al Pala Renault Clas trionfa il Volley Art

06-07-2021 10:44 -

È stato il Volley Art Toscana a laurearsi campione regionale under 19 al termine delle finali che si sono svolte domenica scorsa, 4 luglio, al Pala Renault Clas di Casciavola, scelto dal comitato regionale toscano per questo importantissimo appuntamento, purtroppo, e ci auguriamo che sia l’ultimo, disputato a porte chiuse. Un vero peccato perché lo spettacolo offerto nelle due partite è stato di ottima qualità ed avrebbe meritato il pubblico delle grandi occasioni.

L’ha spuntata, come scritto in apertura, il Volley Art Toscana, già campione territoriale di Firenze a spuntarla dopo aver superato in finale il Nottolini Volley Capannori campione territoriale appennino. Una finale a senso unico dominata in lungo e largo dalle fiorentine che ha mostrato maggiore qualità sia fisica che tecnica rispetto alle neroverdi lucchesi. Nel percorso per arrivare alla finale, in mattinata, il Nottolini aveva superato 3-1 il Grosseto Volley School (Basso Tirreno), mentre il Volley Art aveva battuto con lo stesso punteggio il Montevarchi Volley.

Tante le autorità sportive presenti a questo appuntamento ed è grande la soddisfazione della società rossoblù per come si è svolta la manifestazione. «La scelta di Casciavola come sede delle finali regionali ci ha riempito d’orgoglio, spiega il presidente Stefano Cecchini, ringraziamo i vertici regionali per la fiducia accordataci. Il nostro auspicio è quello di poter ripetere la prossima stagione questa fantastica esperienza. Un ringraziamento in particolare, prosegue il presidente, va al nostro sponsor Clas concessionaria Renault e Dacia, per aver condiviso con noi questa bella giornata ed aver messo a disposizione di tutti i presenti un piccolo ma significativo esempio del loro parco auto. Infine, conclude Cecchini, grazie a tutti coloro che attraverso la nostra pagina facebook hanno seguito in diretta le partite e le premiazioni finali e complimenti al Volley Art per la splendida vittoria».