Quattro su quattro per la Farmacia Savorani

11-04-2021 21:18 -

Turris Pisa – Farmacia Savorani 0-3 (18-25; 11-25; 18-25)
TURRIS PISA: Bolettieri, Bracci, Bravetti, Cancellieri, Masoni, Morelli, Niccolini, Pancanti, Sodini, Taddei, Tarini, Toma, Trombi, Venerdini, Vita. All. Casapieri
FARMACIA SAVORANI CASCIAVOLA: Afrune, Bianchi, Biasci, Caciagli, Cini, Coltelli, Corsini (L), Domitrashchuk, Isolani, Lenzi (L), Luppichini, Paoletti. All. Baronti M.
Arbitro: Enzo Fontanabella

Quattro su quattro per la Farmacia Savorani che vince senza lasciare per strada neanche un set anche a Pisa contro la Turris. Inizio di partita difficile con le rossoblù che peccano di concentrazione e così le padrone di casa scappano subito via sul 7-1. Sarà di fatto l’unico break lungo subìto dalla Farmacia Savorani che si compatta ed inizia a macinare gioco fino a ribaltare completamente il parziale. Domitrashchuk e compagne prima si riportano sul 7-7, poi allungano sempre più fino a chiudere il parziale senza rischiare più nulla.

Il secondo set è senza storia. Mai in discussione il punteggio e Baronti può così ruotare tutta la rosa a disposizione, fra queste anche Soele Coltelli che dopo un mese di stop, si è rivista in campo nel suo ruolo di schiacciatrice. Un po’ più equilibrato il terzo parziale con la Turris che si porta avanti anche di tre punti, ma lentamente la Farmacia Savorani recupera terreno ed allunga con decisione nella seconda parte del parziale.

Con questi tre punti la squadra di Baronti mantiene la testa della classifica, ma alle sue spalle il Volley Cecina, vittorioso con il Dream Volley, non molla la presa. Si torna in campo domenica prossima al Pala Renault Clas dove arriverà proprio la formazione pisana.