Save the date, a metà febbraio il via della C

11-01-2021 21:12 -

"Si comunica che in data odierna il Consiglio Regionale, unitamente alla Consulta dei Presidenti Territoriali della Toscana, anche in considerazione dell’andamento della pandemia da COVID19, ha deliberato lo spostamento della data di inizio dei Campionati di Serie C maschile e femminile per il fine settimana del 13 e 14 febbraio 2021.
Inoltre, auspicando che le nuove indicazioni normative contenute nel DPCM di prossima uscita consentano il regolare svolgimento anche dei Campionati di livello Regionale, sono stati definiti i criteri per la ripartenza anche della Serie D e degli altri Campionati di serie e categoria, che verranno ufficializzati una volta nota la normativa governativa di riferimento".

Con questa breve nota apparsa sulle pagine istituzionali della Fipav Regionale e del Comitato Basso Tirreno la nostra pallavolo vede un piccolo bagliore di luce alla fine del tunnel. Per quanto riguarda la serie C, a breve conosceremo anche la formula che certamente sarà rivoluzionata, rispetto alle indicazioni di settembre che prevedevano tre gironi da 12 squadre. L'orientamento è quello di andare verso gironi più ristretti e poi una lunga volata fra playoff e playout.

Per quanto invece riguarda i campionati giovanili incrociamo le dita e ci auguriamo che il sacrificio portato avanti da società come la Pallavolo Casciavola e il Volley Club Cascinese possa essere premiato e che anche i torni dall'Under 19 in giù possano vedere il via nello stesso fine settimana della serie C. La società rossoblù è pronta e non vede l'ora di confrontarsi con le altre realtà del nostro territorio.