Partita in famiglia per la Katinka Travel Under17

04-10-2020 09:14 -

Otto mesi dopo, giorno più, giorno meno, si torna in campo a giocare, poco importa che si sia trattato di una partita “in famiglia”, abbiamo voluto provare nuovamente l’ebbrezza di due squadre con maglie diverse in campo, siamo tornati ad accendere il nostro tabellone segnapunti, abbiamo nuovamente sentito il fischio dell’arbitro (ruolo interpretato dalla dirigente Vanessa Piampiani) dare inizio alle azioni di gioco.

Sabato scorso la Pallavolo Casciavola ha mandato in campo la propria formazione under 17 Red, rinforzata da tre giocatrici dell’under 15, dividendola in due squadre, una con il nome dello sponsor Katinka Travel, guidata in panchina da Daniele Favilla, l’altra, con indosso le prestigiose maglie della promozione in serie C griffate Pediamag, guidata dal Direttore Tecnico Michele Donati.

Quattro set giocati a buon ritmo, organizzati certo per far rivivere alle giocatrici il clima partita dopo tante settimane di soli allenamenti, ma anche importanti per la società per testare tutte le misure anti covid previste dal protocollo gare emanato dalla FIPAV. Sanificazione di tutti gli ambienti, autocertificazioni, controllo della temperatura, mascherina obbligatoria per il (poco) pubblico ammesso, controllo e rispetto del distanziamento sociale anche fra congiunti. Questo in sintesi quello che ci aspetta fra poco più di un mese quando il campionato di serie C prendere il via, questo è quello che la società rossoblù ha voluto testare per farsi trovare preparata all’appuntamento con le partite ufficiali.

Non potendo accontentare tutti i genitori / sostenitori / tifosi, a causa dell’accesso limitato nella nostra palestra di Via Pastore, nell'occasione è stata sperimentata anche la diretta streaming che accompagnerà le partite delle formazioni rossoblù nel corso della stagione, dalla serie C fino alle categorie giovanili. Sarà possibile seguire in diretta la Pallavolo Casciavola sul canale YouTube a questo link dove poi si potranno rivedere tutte le gare trasmesse. Un’ulteriore sforzo da parte della società per venire incontro a tutti coloro che, a causa del numero contingentato (molto contingentato) di accessi alla tribuna, non potranno essere sui gradoni a tifare rossoblù.