Rimonta da sogno per la Katinka Travel corsara a Livorno

18-01-2020 20:42 -

Torretta Volley - Katinka Travel 2-3 (25-15; 21-25; 29-27; 21-25; 9-15)
TORRETTA LIVORNO: Albano, Balestri, Ben Nasr, Ciabattari, Colosimo, Daveti, Ducci, Fioravanti, Mangini, Pischedda, Santini, Tortora. All. Nazzarri
KATINKA TRAVEL CASCIAVOLA: Antoni, Biasci A., Biasci M., Biasci S., Gherardi A., Gherardi G., Grespi, Malfatti, Meini, Perrottelli. All.: Radman. Dir. Acc.: Biasci

Scivola, si riprende, cade, combatte, si rialza e vince. Questa in sintesi “la battaglia” andata in scena a Livorno e che ha visto la Katinka Travel conquistare il secondo successo consecutivo.

L'inizio è da motore diesel, ma nello sport non ci si possono permettere le partenze a rilento e cosí il Torretta ci mette un attimo a doppiare le casciavoline sul 10-5.La reazione attesa non arriva e a metá frazione il vantaggio è dilatato fino al 17-8, per arrivare a chiudere 25-16.

Tutt'altra musica nel secondo set. La Katinka Travel finalmente entra in partita e lotta punto a punto con le avversarie. Il break decisivo arriva dopo il 17 pati, un 6-2, che consente di mantenere quei quattro punti di vantaggio fino a chiudere 25-21.

L'equilibrio regna sovrano anche nel terzo parziale, dove peró lo scatto in avanto, dopo la metá del set, lo fanno le padrone di casa. 19-15 prima, 21-18 poi, ma le ragazze di Radman rientrano in partita, portano le avversarie ai vantaggi con addirittura una palla set, prima di cedere 29-27.

A questo punto la reazione della Katinka Travel è veemente, dopo l'equilibrio iniziale, le rossoblu scappano via sul 18-16, preludio al 23-19 che indirizza il match verso il tie break che puntualmente arriva dopo aver lasciato a 21 le avversarie. Nel set decisivo, l'inerzia della gara è sempre dalla parte della Katinka Travel, anche nei primi 10 punti, quando il parziale era in equilibrio, la sensazione era che le casciavoline potessero allungare. Sensazione che diventa reale quando si passa dal 9-7 al 14-9, per poi chiudere al primo match point.

Due punti al platino per inseguire il sogno della salvezza che dopo la partita di oggi è un po' più realizzabile