Farmacia Savorani under 16 corsara a Peccioli

12-01-2020 11:07 -

Volley Peccioli - Farmacia Savorani 1-3 (26-24; 13-25; 9-25; 17-25)
VOLLEY PECCIOLI: Crecchi, Gruosso, Macelloni, Meoli, Merlini, Molesti, Neri, Pantani, Sanó, Tardivo, Zaikina. All.: Martini
FARMACIA SAVORANI CASCIAVOLA: Afrune, Caciagli, Coltelli, Corsini, Domitrashchuk, Isolani, Lenzi, Luppichini, Meini, Paoletti, Pietrini. All: Baronti. Dir. Acc.: Afrune

Soffre un set ma poi porta a casa tutti e tre i punti la Farmacia Savorani che così conquista la seconda vittoria di fila del 2020.
Inizio di partita molto equilibrato contrassegnato da scambi molto lunghi, qualche errore di troppo in battuta ed in ricezione permette al Volley Peccioli di allungare 21-15, la reazione arriva con Pietrini in battuta, tre punti di fila, poi altri quattro: set point ospite annullato e si va ai vantaggi dove Peccioli conquista il primo set.

Nel secondo si vedono finalmente sprazzi di bel gioco ed infatti il punteggio non è mai in discussione, tanto che Domitrashchuk e compagne chiudono il parziale a 13. La terza frazione vede subito la Farmacia Savorani avanti 11-0 grazie ad una bella serie di battute di Paoletti. Il parziale è segnato da questo avvio veemente delle rossoblu che chiudono a 9 portandosi sul 2-1 nel computo dei set.

Il quarto parziale vede ancora la Farmacia Savorani partire bene e portarsi sul 9-4, ma le padrone di casa con tre ace consecutivi si riavvicinano fino a 11-8. Un bell’attacco di Isolani fa ripartire le casciavoline che si portano sul 17-10. Peccioli prova a rientrare in partita, arriva a quattro punti, ma la Farmacia Savorani mantiene la giusta concentrazione e chiude i conti a 17.

Una vittoria importante nella corsa alla miglior posizione nella griglia playoff, ora chiudere intorno alla sesta-settima posizione, ed avere il fattore campo a favore, non é un miraggio.