Pediamag da sballo, è SERIE C

05-07-2019 14:24 -

SALES VOLLEY FIRENZE: Tempestini, Becocci, Gentile, Viti, Pisilli, Tarabusi, Innocenti, Enderage, Perugini, Tedeschi (L), Cerbai (L), Moresi, Pracchia. All: Crisanaz, Assistente: Nigi, dirigente: Tempestini.
PEDIMAG: Tozzi, Tellini (L), Cerri, Benedettini A. (L), Cacciò, Colombini, Leto, Gabelloni, Saba, Perrottelli, Interlandi, Benedettini G., Farella. All: Bertini, Assistente: Viviani. Dirigente: Lenzoni
Arbitri: Russo e Bruttini

l sogno diventa realtà, ora non importa stare attenti a non svegliarsi, la Serie C é un dato di fatto grazie alla vittoria, netta, autorevole senza appello, sul campo del Sales Firenze. Coach Bertini decide di partire con lo stesso sestetto di gara uno: Cerri in palleggio, centrali Leto e Gabelloni, opposto Saba e di banda Tozzi e Interlandi. Libero Tellini. La formazione fiorentina appare più attenta in difesa rispetto alla gara di andata, soprattutto sugli attacchi che arrivano dalle bande. Le padrone di casa prendono quei quattro punti di margine che vengono rintuzzati poi al 17-17 grazie al turno di battuta di capitan Cerri. Sul 23-21 Bertini manda in campo Giada Benedettini al posto di Tozzi e con due battute della neoentrata, assistite da due eccellenti fasi diversive, la Pedimag porta a casa il primo parziale.

Secondo set le rossoblu in campo con la stessa formazione di inizio partita. Crollo psicologico del Sales? Niente affatto. Pronti via 5-1 per le viola, ma la Pedimag é brava a rintuzzare subito e non far scappare le avversarie. Si arriva così al giro di boa del parziale in perfetta parità: 14-14. Poi lo strappo decisivo della squadra di Bertini che piazza un parziale di 11-3 e chiude il conto del secondo set.

Terzo parziale, squadra che vince non cambia e così tornano in campo le sei che hanno concluso il secondo parziale con Colombini che ha sostituito Tozzi. Stavolta parte meglio la Pedimag che accumula tre punti di vantaggio, ma il Sales é bravo a non far scappare le avversarie e a portarsi sul 12-9 con un parziale di sei punti consecutivi frutto per lo più di ace al servizio. Ma immediato arriva il controbreak che tiene vivo il set e così si arriva al 14-14. Le Casciavoline provano l'allungo e si portano sul 19-16, é il break che vale la serie C, perché da qui in avanti non c'é più storia. Due difese da categoria superiore sono il prologo di quello che si vedrà il prossimo anno a Casciavola. Il punto che vale la promozione arriva con un muro sontuoso di Leto. Scoppia la festa promozione, ora é tutto vero la Pedimag Casciavola torna, con merito, in serie C.