17 Maggio 2022
news

La Katinka Travel batte il Tomei e si regala la finale territoriale

Katinka Travel Casciavola - Tomei Livorno 3-1 (25-19; 17-25; 25-16; 25-12)
KATINKA TRAVEL: Barsacchi, Biasci, Caciagli, Caponi, Chiarugi, Cini, Corsini G, Corsini V, Luppichini, Mori, Paoletti, Pietrini, Rutinelli. All. Sabrina Bertini; II All. Alessia Pietrini; Dir. Acc. Maurizio Bellandi.
TOMEI: Amoruso, Bacherini, Banti, Centi, Dadomo, Dentone, Deri, Ghelardi, Martelli, Pagni, Salani, Tosi. All. Castellano
ARBITRO: Francesco Barbafiera

La Katinka Travel under 18 supera il Tomei Livorno e in un colpo solo conquista la finale per il titolo territoriale ed il passaggio alla fase regionale che è garantito ad entrambe le finaliste. È Stata una partita ad alto contenuto emotivo, con momenti an che difficili che la squadra rossoblù ha saputo superare restando concentrata sull’obiettivo finale.

Nel primo set, dopo un inizio sostanzialmente equilibrato le rossoblù piazzano un break che le porta sul 15-10, ma qui subiscono il ritorno delle avversarie e Bertini è costretta a chiedere time out per serrare le fila. L’operazione riesce perfettamente ed al ritorno in campo un parziale di 5-1 chiude la prima frazione.

Nel secondo parziale c’è la reazione delle ospiti che impiegano pochi punti a doppiare la Katinka Travel sul 14-7, per poi gestire il vantaggio senza troppi affanni, contando più sugli errori delle casciavoline che su meriti propri. Il terzo set corre sul filo della parità ma sempre con la Katinka Travel che tiene la testa del parziale senza mai riuscire ad allungare. Ci riesce nella seconda metà del set quando grazie alla battuta e ad una serie di attacchi incisivi dalle bande dilata il punteggio e chiude al secondo set point.

Monologo rossoblù nel quarto parziale, Barsacchi e compagne partono forte, 7-2, prima di subire il ritorno del Tomei, sarà l’ultimo break subito, perché qua quel momento in poi non c’è più partita ed il parziale si chiude con le avversarie doppiate. Adesso fra la Katinka Travel ed il titolo territoriale c’è la Folgore San Miniato, formazione molto forte come chiunque arrivi alla finale. Si giocherà al Pala Renault Clas mercoledì prossimo, sulle vostre agende cerchiate di rosso il giorno 6, perché servirà il pubblico delle grandi occasioni.

Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie